Vai al contenuto

Dettaglio documento

Responsabile manutenzione

La pagina di dettaglio di un documento è composta dalle seguenti schede:

  • dati generali;
  • revisioni;
  • allegati.

Dati generali

Nella prima scheda sono riassunti tutti i dati relativi al documento:

  • id;
  • numero di revisione;
  • data di creazione;
  • data di scadenza;
  • tipo di documento;
  • macchina alla quale è collegato e relativo link di collegamento;
  • posizione struttura;
  • allegato del documento;
  • eventuali note aggiuntive.

È possibile scaricare il documento con il comando download Scarica.

Revisioni

Premendo il comando Revisioni in alto, viene aperta una scheda nella quale sono elencate tutte le revisioni per quel tipo di documento. I dati riassunti per ogni revisione sono i seguenti:

  • link di collegamento al dettaglio del documento;
  • data di revisione;
  • numero di revisione;
  • descrizione;
  • stato del documento.

Per consultare le revisione precedente è possibile utilizzare anche il comando link nel quale è disponibile un collegamento diretto al dettaglio della revisione precedente.

I comandi presenti in questa scheda sono i seguenti:

  • refresh comando per aggiornare l'elenco e visualizzare le ultime modifiche effettuate;
  • download comando per visualizzare e scaricare il documento:
    • zip permette di scaricare tutti gli allegati in un file ZIP;
    • print permette di scaricare tutti gli allegati in un unico file in formato .PDF.

Allegati

Nella pagina degli allegati sono riassunti tutti gli allegati collegati al documento.
Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:

  • refresh aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti;
  • zip permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip;
  • print permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati;
  • link permette di aggiungere un link esterno;
  • upload permette di caricare nuovi file.

Collegamento a link esterni

Utilizzando il pulsante link è possibile collegare direttamente al sistema Softcare HSE tutti quei documenti aziendali salvati in cloud su altre piattaforme come Microsoft 365, Google Docs, Onedrive, Google Drive, et similia senza essere obbligati a scaricare il file.

Visibilità comandi

I comandi di upload e link sono visibili solo se il processo non è ancora stato chiuso e la pratica risulta in stato Bozza oppure in stato aperto.
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.