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Gestione anomalia

Direttore, Responsabile linea, Responsabile area, Capo turno, Auditor, Ruoli di backoffice dell'ambito della pratica

All'interno della sezione relativa alle anomalie è possibile gestire pratiche non concluse o aprirne di nuove.

I tipi di anomalia visualizzati all'interno della WebApp sono gestiti direttamente dal menu di configurazione del sistema interno.

Per modificare un'anomalia creata, cliccare sul nome della pratica.
Per inserire una nuova anomalia, premere il pulsante plus per il tipo di pratica che si vuole creare.

Entrambe le azioni reindirizzano al dettaglio dell'anomalia.

Apertura

Quando si apre una nuova anomalia è necessario compilare tutti i dati obbligatori nella scheda dei dati generali. Una volta compilati, premere il comando Apri.

Compilazione

Una volta aperta l'anomalia è possibile gestire la scheda della classificazione inserendo i dati relativi all'analisi della causa e alla valutazione del rischio.

Chiusura

Per chiudere un'anomalia esistono due flussi principali:

  • senza piano di azioni;
  • con piano di azioni.

Senza piano di azioni

Se l'anomalia è stata risolta con i provvedimenti immediati intrapresi, è possibile chiudere la pratica direttamente tramite WebApp.

Compilare la scheda del trattamento e premere il comando Chiudi; la pratica viene dichiarata Chiusa.

Piano di azioni

Se i provvedimenti immediati non risolvono l'anomalia riscontrata e c'è la necessità di definire un piano di azioni e le relative azioni, la pratica dovrà essere gestita direttamente dal sistema interno.

Assicurarsi di aver salvato le modifiche effettuate tramite WebApp con il comando disk.