Vai al contenuto

Dettaglio intervento di manutenzione

Responsabile manutenzione, Tecnico manutenzione

Il dettaglio di un intervento di manutenzione è composto dalle seguenti schede:

  • dati generali;
  • tempistiche;
  • checklist;
  • conclusioni.

Dati generali

All'interno della prima scheda è necessario inserire i seguenti dati:

  • macchina coinvolta nell'intervento di manutenzione;
  • tipo di intervento di manutenzione tra quelli configurati;
  • checklist da utilizzare;
  • titolo/breve descrizione dell'intervento (facoltativo);
  • tecnici esecutori dell'intervento: menu a tendina nel quale sono mostrati tutti gli utenti abilitati con ruolo di tecnico manutenzione;
  • responsabile manutenzione.

Tempistiche

Nella seconda scheda vengono riassunte le tempistiche previste ed effettive dell'intervento di manutenzione.

I campi disponibili sono i seguenti:

  • data e ora di inizio e fine intervento;
  • data e ora di inizio e fine fermo macchina (facoltativo).

La durata totale dell'intervento e del fermo macchina verranno compilati in automatico quando l'intervento viene dichiarato chiuso.

Checklist

Nella terza scheda viene visualizzata la checklist per il tipo di intervento selezionato. Per ogni argomento configurato, sono visualizzate le domande previste e le risposte possibili.
Oltre alla risposta, è possibile aggiungere:

  • eventuali note;
  • camera foto;
  • upload allegati.

Conclusioni

Nella scheda delle conclusioni è dettagliato il riassunto delle risposte della checklist. In particolare è possibile vedere il totale e la percentuale per ogni tipologia di risposta data.

Se necessario è possibile aggiungere:

  • note conclusive;
  • segnalazioni aggiuntive.

Segnalazioni

Per inserire una nuova segnalazione premere il comando plus. Verrà aperto il dettaglio della segnalazione all'interno del quale è obbligatorio inserire i seguenti dati:

  • utente responsabile trattamento (precompilato con l'utente che apre la segnalazione);
  • descrizione della segnalazione.

Inoltre è possibile aggiungere immagini descrittive della segnalazione utilizzando il comando camera.

Per confermare la creazione della segnalazione premere il comando Apri.

Comandi disponibili

In fondo alla pratica sono disponibili i seguenti comandi:

  • delete permette di eliminare l'intervento;
  • print permette di visualizzare e scaricare il report generato dal sistema relativo all'intervento di manutenzione.

Inserimento foto

È possibile inserire delle foto utilizzando i seguenti pulsanti:

  • camera permette di scattare una foto utilizzando il proprio dispositivo mobile;
  • upload Carica permette di caricare delle foto salvate nella galleria del proprio dispositivo.

Per rimuovere una foto caricata, premere il comando xmark.