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Altri organigrammi

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Amministratore

Questa pagina permette di definire ulteriori organigrammi visuali in aggiunta a quello automaticamente generato dal sistema.

Dati generali

Un organigramma è definito da un nome e fa riferimento ad una posizione struttura.

Una volta creato, è possibile iniziare a gestire i nodi a partire dal nodo radice creato in automatico. I comandi disponibili sono:

  • plus per creare un nodo;
  • edit per modificare un nodo;
  • delete per eliminare un nodo, oppure eseguire il comando apposito Elimina nella pagina di dettaglio

Ogni nodo ha un nome e può appartenere a uno di due tipi:

  • contenitore: rappresenta un raggruppamento generico;
  • dipendente: rappresenta un dipendente. Oltre al nome del nodo è possibile definire:
    • il ruolo della persona
    • un eventuale documento personale / nomina che sarà possibile visualizzare. Questo è utile ad esempio per rappresentare l'organigramma del servizio antincendio o di primo soccorso.

È inoltre possibile spostare un nodo in un'altra posizione dello stesso organigramma con il comando Sposta.

Colori

I colori con cui verrà visualizzato un nodo (testo, sfondo e bordi) sono completamente personalizzabili nella scheda Configurazione colori presente nella pagina di dettaglio dell'organigramma, del dipendente o nodo specifico.

Il pulsante undo permette di reimpostare i colori di un tipo di nodo o di un nodo specifico a quelli predefiniti.

Ruoli

nell'ultima scheda Ruoli e permessi è possibile indicare quali ruoli dovranno possedere gli utenti per poter visualizzare l'organigramma.