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Gestione rifiuto

Responsabile ambiente, Tecnico ambiente

Creazione

Ci sono diverse modalità per creare una nuova anagrafica rifiuto:

  • direttamente dalla pagina di gestione rifiuti tramite il pulsante plus nella barra di menu superiore Pratiche > Matrici ambientali > Rifiuti > Gestione

oppure

  • nel menu specifico Pratiche > Matrici ambientali > Rifiuti > Nuovo

In entrambi i casi viene aperta la stessa pagina di dettaglio del rifiuto, all'interno della quale è obbligatorio compilare la scheda dei dati generali.

Una volta inseriti tutti i dati richiesti, premere il comando Crea. Il rifiuto passa in stato Attivo.

Gestione scadenze

Scadenzario adempimenti

Quando il rifiuto è in stato Attivo è possibile gestire le scadenze collegate.

Per aggiungere una nuova scadenza premere il comando Aggiungi scadenza e scegliere una delle seguenti opzioni:

  • "Crea nuova scadenza";
  • "Collega scadenza già esistente".

Se si sta creando una nuova scadenza, è necessario compilare il dettaglio della scadenza. In caso contrario, cercare la scadenza che si vuole collegare all'interno del campo a completamento automatico e selezionarla.
In seguito, confermare l'operazione premendo il comando Ok.

Se si vuole modificare la scadenza collegata, premere il comando Rimuovi scadenza.

Eliminazione scadenza

È possibile eliminare una scadenza collegata solo se non sono state effettuate delle verifiche.

Si rimanda alla seguente sezione del manuale per la gestione delle scadenze.

Archiviazione

Se un rifiuto non viene più utilizzato o viene sostituito, premere il comando Archivia; la pratica passa in stato Archiviato.

Riattivazione

Qualora ci sia la necessità di gestire un rifiuto dichiarato Archiviato, è possibile riattivarlo con il comando Riattiva. La pratica torna in stato Attivo.