Gestione rifiuto¶
Creazione¶
Ci sono diverse modalità per creare una nuova anagrafica rifiuto:
- direttamente dalla pagina di gestione rifiuti tramite il pulsante
nella barra di menu superiore
Pratiche > Matrici ambientali > Rifiuti > Gestione
oppure
- nel menu specifico
Pratiche > Matrici ambientali > Rifiuti > Nuovo
In entrambi i casi viene aperta la stessa pagina di dettaglio del rifiuto, all'interno della quale è obbligatorio compilare la scheda dei dati generali.
Una volta inseriti tutti i dati richiesti, premere il comando
Gestione scadenze¶
Quando il rifiuto è in stato
Per aggiungere una nuova scadenza premere il comando
- "Crea nuova scadenza";
- "Collega scadenza già esistente".
Se si sta creando una nuova scadenza, è necessario compilare il dettaglio della scadenza.
In caso contrario, cercare la scadenza che si vuole collegare all'interno del campo a completamento automatico e selezionarla.
In seguito, confermare l'operazione premendo il comando
Se si vuole modificare la scadenza collegata, premere il comando
Eliminazione scadenza
È possibile eliminare una scadenza collegata solo se non sono state effettuate delle verifiche.
Si rimanda alla seguente sezione del manuale per la gestione delle scadenze.
Archiviazione¶
Se un rifiuto non viene più utilizzato o viene sostituito, premere il comando
Riattivazione¶
Qualora ci sia la necessità di gestire un rifiuto dichiarato