Vai al contenuto

Gestione punto di emissione

Responsabile ambiente, Tecnico ambiente

Creazione

Ci sono diverse modalità per creare un nuovo punto di emissione:

  • direttamente dalla pagina di gestione di tutti i punti di emissione tramite il pulsante plus nella barra di menu superiore Pratiche > Matrici ambientali > Punti di emissione > Gestione

oppure

  • nel menu specifico Pratiche > Matrici ambientali > Punti di emissione > Nuovo

In entrambi i casi viene aperta la stessa pagina di dettaglio, all'interno della quale è obbligatorio compilare la scheda dei dati generali.

Una volta inseriti tutti i dati richiesti, premere il comando Crea. La pratica passa in stato Attivo.

Gestione interventi

Macchine e impianti

Quando la pratica è in stato Attivo è possibile gestire gli interventi di manutenzione e le manutenzioni straordinarie.

Per collegare un nuovo intervento è necessario entrare in una delle seguenti schede:

In seguito, cercare l'intervento che si vuole collegare all'interno dell'apposito campo a completamento automatico e selezionarlo.

Archiviazione

Se un punto di emissione non viene più utilizzato o viene sostituito, premere il comando Archivia; la pratica passa in stato Archiviato.

Riattivazione

Qualora ci sia la necessità di gestire un punto di emissione dichiarato Archiviato, è possibile riattivarlo con il comando Riattiva. La pratica torna in stato Attivo.