Dettaglio audit comportamentale¶
Il dettaglio di un audit comportamentale è composto dalle seguenti schede:
- dati generali;
- checklist;
- conclusioni.
Dati generali¶
Nella prima scheda sono riassunti i seguenti dati:
- posizione struttura (precompilata con quella del proprietario della pratica);
- checklist che si vuole utilizzare;
- attività osservata: è possibile selezionare una delle attività configurate o inserirne una nuova utilizzando il flag "Testo libero";
- operatori coinvolti nell'audit comportamentale;
- osservatori: membri del team che eseguono l'audit;
- altri osservatori;
- utente incaricato come approvatore dell'audit.
Utilizzando il comando
- nome persona esterna;
- impresa esterna:
- se censita utilizzare il campo a completamento automatico;
- in caso contrario utilizzare il checkbox "testo libero".
Per confermare l'inserimento dell'operatore esterno, premere il comando
Altri comandi disponibili in questa scheda sono:
permette di rimuovere un operatore o un osservatore inserito; permette di svuotare gli elenchi configurati.
Checklist¶
All'interno della seconda scheda è possibile compilare la checklist prevista.
Per ogni argomento configurato, sono visualizzate le domande create e le risposte possibili:
;Sicuro
.Migliorabile
Oltre alla risposta, è possibile aggiungere:
- eventuali note;
- foto;
- allegati;
- un tipo di follow-up (obbligatorio se la risposta è negativa).
Se durante la configurazione della checklist è stata abbinata una domanda a una regola del decalogo, verrà visualizzata la seguente icona
Conclusioni¶
Nella scheda delle conclusioni è dettagliato il riassunto delle risposte dell'audit. In particolare è possibile vedere il totale e la percentuale per ogni tipologia di risposta data.
Inoltre è possibile inserire:
- segnalazioni aggiuntive;
- la durata totale dell'audit;
- note/osservazioni;
- una lista di distribuzione.
Segnalazioni¶
Per inserire una nuova segnalazione premere il comando
- persona che ha rilevato la segnalazione;
- utente responsabile del trattamento;
- descrizione della segnalazione.
Inoltre è possibile aggiungere immagini descrittive della segnalazione utilizzando il comando
Confermare la creazione della segnalazione utilizzando il comando
Per tutte le segnalazioni create sono disponibili i seguenti comandi:
permette di modificare una segnalazione inserita; permette di eliminare una segnalazione creata.
Lista distribuzione¶
La lista di distribuzione è suddivisa in:
- una barra di ricerca superiore;
- diversi comandi disponibili.
Per la ricerca è possibile filtrare per:
posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà; utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo; gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati; posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.
Altri comandi disponibili sono:
permette di reimpostare l'elenco ai valori definiti (a seconda dei parametri di configurazione impostati); per rimuovere gli utenti disabilitati; per svuotare l'elenco; per rimuovere gli utenti singolarmente.
Comandi disponibili¶
In fondo alla pratica sono disponibili i seguenti comandi:
permette di eliminare la pratica creata; permette di salvare le modifiche eseguite; permette di visualizzare e scaricare il report generato dal sistema relativo all'audit comportamentale.
Inserimento foto¶
È possibile inserire delle foto utilizzando i seguenti pulsanti:
permette di scattare una foto utilizzando il proprio dispositivo mobile; permette di caricare delle foto salvate nella galleria del proprio dispositivo.Carica
Per rimuovere una foto caricata, premere il comando