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Dettaglio audit comportamentale

Direttore, Responsabile linea, Responsabile area, Capo turno, Responsabile sicurezza, Addetto sicurezza, Auditor

Il dettaglio di un audit comportamentale è composto dalle seguenti schede:

  • dati generali;
  • checklist;
  • conclusioni.

Dati generali

Nella prima scheda sono riassunti i seguenti dati:

  • posizione struttura (precompilata con quella del proprietario della pratica);
  • checklist che si vuole utilizzare;
  • attività osservata: è possibile selezionare una delle attività configurate o inserirne una nuova utilizzando il flag "Testo libero";
  • operatori coinvolti nell'audit comportamentale;
  • osservatori: membri del team che eseguono l'audit;
  • altri osservatori;
  • utente incaricato come approvatore dell'audit.

Utilizzando il comando personplus è possibile inserire operatori esterni per i quali sarà necessario inserire i seguenti dati:

  • nome persona esterna;
  • impresa esterna:
    • se censita utilizzare il campo a completamento automatico;
    • in caso contrario utilizzare il checkbox "testo libero".

Per confermare l'inserimento dell'operatore esterno, premere il comando Aggiungi.

Altri comandi disponibili in questa scheda sono:

  • xmark permette di rimuovere un operatore o un osservatore inserito;
  • delete permette di svuotare gli elenchi configurati.

Checklist

All'interno della seconda scheda è possibile compilare la checklist prevista.
Per ogni argomento configurato, sono visualizzate le domande create e le risposte possibili:

  • thumbs-upSicuro;
  • thumbs-down Migliorabile.

Oltre alla risposta, è possibile aggiungere:

  • eventuali note;
  • foto;
  • allegati;
  • un tipo di follow-up (obbligatorio se la risposta è negativa).

Se durante la configurazione della checklist è stata abbinata una domanda a una regola del decalogo, verrà visualizzata la seguente icona clipboard. Cliccando sull'icona è possibile vedere la descrizione della regola collegata.

Conclusioni

Nella scheda delle conclusioni è dettagliato il riassunto delle risposte dell'audit. In particolare è possibile vedere il totale e la percentuale per ogni tipologia di risposta data.

Inoltre è possibile inserire:

  • segnalazioni aggiuntive;
  • la durata totale dell'audit;
  • note/osservazioni;
  • una lista di distribuzione.

Segnalazioni

Per inserire una nuova segnalazione premere il comando plus. Verrà aperto il dettaglio della segnalazione all'interno del quale è obbligatorio inserire i seguenti dati:

  • persona che ha rilevato la segnalazione;
  • utente responsabile del trattamento;
  • descrizione della segnalazione.

Inoltre è possibile aggiungere immagini descrittive della segnalazione utilizzando il comando camera.

Confermare la creazione della segnalazione utilizzando il comando Apri.

Per tutte le segnalazioni create sono disponibili i seguenti comandi:

  • edit permette di modificare una segnalazione inserita;
  • delete permette di eliminare una segnalazione creata.

Lista distribuzione

La lista di distribuzione è suddivisa in:

  • una barra di ricerca superiore;
  • diversi comandi disponibili.

Per la ricerca è possibile filtrare per:

  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà;
  • user utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo;
  • usergroup gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati;
  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.

Altri comandi disponibili sono:

  • refresh permette di reimpostare l'elenco ai valori definiti (a seconda dei parametri di configurazione impostati);
  • clean per rimuovere gli utenti disabilitati;
  • delete per svuotare l'elenco;
  • xmark per rimuovere gli utenti singolarmente.

Comandi disponibili

In fondo alla pratica sono disponibili i seguenti comandi:

  • delete permette di eliminare la pratica creata;
  • disk permette di salvare le modifiche eseguite;
  • print permette di visualizzare e scaricare il report generato dal sistema relativo all'audit comportamentale.

Inserimento foto

È possibile inserire delle foto utilizzando i seguenti pulsanti:

  • camera permette di scattare una foto utilizzando il proprio dispositivo mobile;
  • upload Carica permette di caricare delle foto salvate nella galleria del proprio dispositivo.

Per rimuovere una foto caricata, premere il comando xmark.