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Dettaglio idea di miglioramento

Direttore, Responsabile linea, Responsabile area, Capo turno

La pagina di dettaglio di un'idea di miglioramento è suddivisa nelle seguenti schede:

  • dati generali;
  • piano di azioni;
  • obiettivi;
  • lista di distribuzione;
  • allegati.

Dati generali

Nella prima scheda è obbligatorio compilare i seguenti campi:

  • data di inserimento dell'idea di miglioramento (dati precompilati con la data di apertura della pratica);
  • ambito di riferimento dell'idea;
  • posizione struttura;
  • titolo dell'idea proposta;
  • proprietario: precompilato con l'utente che ha aperto la pratica;
  • proponenti: dipendente che ha proposto l'idea;
  • tipo di idea tra quelle configurate;
  • descrizione stato attuale della situazione;
  • soluzione proposta per risolvere la situazione;
  • responsabile verifica: utente che si occupa della verifica finale dell'idea e degli obiettivi impostati.

Piano di azioni

La scheda azioni è dettagliata nella seguente sezione specifica del manuale.

L'indice delle azioni legate a un'idea di miglioramento è dettagliato nella seguente sezione del manuale.

Obiettivi

Nella scheda obiettivi è possibile definire degli obiettivi da raggiungere per l'idea di miglioramento.

In questa scheda è possibile:

  • inserire un nuovo obiettivo con il comando plus;
  • eliminare un obiettivo già inserito con il comando delete.

Quando si inserisce un nuovo obiettivo è obbligatorio:

  • inserire una descrizione dell'obiettivo;
  • indicare la rilevanza nel menu a tendina.

In fase di verifica obiettivi, è necessario indicare una valutazione del risultato dell'obiettivo impostato, tra quelli configurati.

Lista distribuzione

Questa scheda è suddivisa in:

  • una barra di ricerca superiore;
  • diversi comandi disponibili.

Per la ricerca è possibile filtrare per:

  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà;
  • user utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo;
  • usergroup gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati;
  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.

Altri comandi disponibili sono:

  • clean per rimuovere gli utenti disabilitati;
  • delete per svuotare l'elenco;
  • xmark per rimuovere gli utenti singolarmente;
  • refresh per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.

Allegati

Nella scheda relativa agli allegati sono riassunti tutti i file collegati all'idea di miglioramento che si sta aprendo o modificando.

Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:

  • refresh aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti;
  • zip permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip;
  • print permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati;
  • link permette di aggiungere un link esterno;
  • upload permette di caricare nuovi file.

Collegamento a link esterni

Utilizzando il pulsante link è possibile collegare direttamente al sistema Softcare HSE tutti quei documenti aziendali salvati in cloud su altre piattaforme come Microsoft 365, Google Docs, Onedrive, Google Drive, et similia senza essere obbligati a scaricare il file.

Visibilità comandi

I comandi di upload e link sono visibili solo se il processo non è ancora stato chiuso e la pratica risulta in stato Bozza oppure in stato aperto.
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.