Gestione accesso¶
Login¶
Per accedere al sistema:
- inserire le proprie credenziali (e-mail e password);
- premere il pulsante
Login .
Una volta effettuato l'accesso, si passerà alla pagina principale.
Registrazione¶
Se non si è registrati al sistema seguire i seguenti step.
Per potersi registrare al portale dipendenti è necessario aver comunicato alla propria azienda:
- il proprio codice fiscale;
- l'indirizzo e-mail di accesso.
Dopo la verifica iniziale da parte della propria azienda, utilizzare il comando "Registra un nuovo profilo" disponibile nella pagina di accesso del sistema.
Si verrà reindirizzati a una pagina del sistema nella quale è obbligatorio inserire il proprio codice fiscale e la e-mail di accesso. Una volta compilati i campi previsti, premere il comando
Il dipendente riceverà un'e-mail all'indirizzo specificato contenente le istruzioni per attivare il proprio account.
Se l'e-mail non dovesse arrivare entro pochi minuti, controllare nella cartella della posta indesiderata/spam. Qualora non sia arrivata, ripetere la procedura di registrazione.
La procedura deve essere completata entro 30 minuti, dopodiché il codice ricevuto non sarà più valido e il processo dovrà essere ripetuto.
Recupero password¶
Se necessario, è possibile reimpostare la propria password di accesso utilizzando il comando "Hai dimenticato la password?".
In seguito inserire il proprio nome utente (e-mail aziendale o personale a seconda della configurazione del portale) e premere il comando
Se il nome utente inserito è corretto e corrisponde ad un profilo registrato, verrà inviata un'e-mail di conferma: seguire le istruzioni in essa contenute per reimpostare la propria password.
Se l'e-mail non dovesse arrivare entro pochi minuti, controllare nella cartella posta indesiderata/spam. Qualora non sia arrivata, ripetere la procedura di recupero password.
La procedura deve essere completata entro 30 minuti, dopodiché il codice ricevuto non sarà più valido e il processo dovrà essere ripetuto.