Gestione audit¶
Creazione¶
Ci sono diverse modalità per creare un nuovo audit:
-
direttamente dalla pagina di gestione degli audits tramite il pulsante
nella barra di menu superiore
Pratiche > Audit > Gestione -
nel menu specifico
Pratiche > Audit > Nuovo
Quando viene creato un nuovo audit, è obbligatorio inserire tutti i dati obbligatori richiesti nella scheda dei dati generali e nella lista distribuzione del dettaglio.
Quando vengono compilati tutti i campi necessari, premere il comando
Compilazione¶
Dopo aver creato un nuovo audit, questa passa nello stato
Da questo stato è possibile:
- eliminare l'audit con il comando
Elimina , - dichiarare l'audit completato con il comando
Completa se non sono presenti segnalazioni; l'audit passa in statoChiuso .
Inserimento segnalazioni¶
Nello stato
Si rimanda alle seguenti sezioni del manuale per la gestione di:
Piano di azioni¶
Una volta che sono state inserite tutte le segnalazioni rilevate, è possibile premere il comando
Se le segnalazioni inserite prevedono dei piani di azioni, l'audit passa in stato
Si rimanda alla seguente sezione del manuale per la gestione dei piani di azione.
Qualora l'audit non abbia piani di azioni collegati, viene dichiarato
Chiusura¶
Per poter chiudere un audit esistono due flussi.
Con piano di azioni¶
Se l'audit ha uno o più piani di azioni collegati, è necessario prima chiudere tutte le azioni collegate e dichiarare il piano efficace. In seguito, l'audit verrà dichiarato
Senza piano di azioni¶
Se l'audit non ha piani di azioni collegati, è possibile dichiararlo
Riapertura¶
È possibile riaprire un'audit in stato
Questo comando è disponibile solo al:
- proprietario della pratica;
- responsabile dell'ambito dell'audit.
Riapertura pratica principale
Se si riapre un'audit che ha collegato un piano di azioni, anche questo elemento viene riaperto.
Per ulteriori dettagli riguardo alle operazioni previste per un'audit consultare il workflow dedicato.