Vai al contenuto

Verifica stato segnalazione

Il segnalatore ha modo di autenticarsi in autonomia nel portale web per controllare lo stato della segnalazione.

Nella pagina principale dovrà cliccare sul comando comment Verifica stato segnalazione e poi inserire il codice univoco della segnalazione e la password che ha impostato.

Una volta autenticato, si aprirà il dettaglio della propria segnalazione dove vengono riassunte le informazioni e i documenti forniti.
In particolare le schede sono le seguenti:

  • descrizione evento;
  • informazioni sul segnalatore;
  • messaggi;
  • allegati.

Descrizione evento e Informazioni sul segnalatore

Nella prime due schede sono riassunte le informazioni inserite durante la compilazione della segnalazione, quindi la descrizione dell'evento e le informazioni personali. Queste informazioni non sono più modificabili.

Messaggi

Nella terza scheda è possibile comunicare direttamente con il responsabile del trattamento che ha preso in carico la segnalazione.
Si possono inviare e ricevere nuovi allegati, così come fornire altre informazioni riguardanti la segnalazione.

Allegati

Nell'ultima scheda vengono riassunti tutti gli allegati forniti durante la compilazione della segnalazione (se sono stati inseriti) e gli allegati inviati o ricevuti tramite i messaggi.

Stato

In alto a destra è possibile vedere lo stato della segnalazione:

  • Da assegnare : la segnalazione è stata inviata, l'azienda deve individuare un responsabile trattamento;
  • Da confermare : il responsabile del trattamento deve confermare la ricezione della segnalazione;
  • Indagine in corso : è stato assegnato un responsabile trattamento;
  • Azioni in corso : è stato creato un piano di azioni da completare;
  • Azioni chiuse : il piano di azioni è stato chiuso;
  • Chiusa : la segnalazione è stata chiusa;
  • Non procedibile : la segnalazione è stata dichiarata non procedibile.