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Gestione dei subfornitori

La sezione subfornitori permette di gestire eventuali soggetti che potrete coinvolgere in subappalto per svolgere le attività.

Abilitazione al subappalto

Per poter gestire dei subfornitori è necessario che il vostro profilo sia esplicitamente abilitato a farlo. È possibile richiedere tale abilitazione durante la fase iniziale di registrazione oppure in seguito contattando l'azienda.

Indice

Nella barra dei comandi della home page, scegliere Subfornitori per accedere all'indice.

Da questa pagina è possibile:

  • Visualizzare i dettagli dei singoli subfornitori, cliccando sul nome del subfornitore.
  • Aggiungere un nuovo subfornitore tramite il pulsante +. È possibile utilizzare questa funzionalità per precaricare dei subfornitori senza una richiesta aperta.

Pagina di dettaglio

La pagina di gestione del subfornitore ha la stessa struttura visualizzata durante il suo inserimento. Nelle schede dati generali e riferimenti sono descritte le informazioni di base dell'azienda e il suo personale di riferimento.

Documenti

La scheda documenti permette di gestire la documentazione collegata al subfornitore. In questa scheda vengono mostrati solo i documenti direttamente collegati al subfornitore (quindi non quelli del suo personale e delle sue macchine, che sono gestibili nelle relative pagine di dettaglio).

È possibile precaricare i documenti senza necessariamente avere una richiesta in corso.

Inserimento di un documento

Per inserire un nuovo documento:

  1. Cliccare sulla riga del documento o sul pulsante +: questo aprirà una nuova finestra.
  2. Compilare i dati relativi al documento, in particolare la sua data di emissione.
  3. Allegare il documento stesso in formato PDF tramite l'apposito selettore.
  4. Premere Salva.

Il documento appena inserito apparirà nella lista in stato Bozza. Il sistema provvederà automaticamente a richiederne l'approvazione all'atto della richiesta di approvazione del processo completo (autorizzazione / richiesta / integrazione).

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni sulla gestione dei documenti, si veda la sezione Gestione dei documenti.

Personale

La scheda personale mostra un elenco di tutto il personale del subfornitore. È possibile accedere alle singole pagine di dettaglio cliccando sulle singole righe.

Macchine

La scheda macchine mostra un elenco di tutte le macchine / attrezzature del subfornitore. È possibile accedere alle singole pagine di dettaglio cliccando sulle singole righe.

Richieste

La scheda richieste mostra tutte le richieste e integrazioni in cui il subfornitore è stato coinvolto.

Stato del subfornitore

Se sapete che un subfornitore non lavorerà più presso l'azienda, si consiglia di disabilitarlo tramite il comando Disabilita presente nella barra in fondo alla pagina di dettaglio.

È anche possibile che un subfornitore venga dichiarato in lista nera dall'azienda committente: in tal caso risulterà disabilitato, non potrà più prendere parte ai lavori e non sarà possibile per voi riabilitarlo tramite il sistema.